Il marchio BRand new Italian bags nasce nel 2013 come frutto della creatività della stilista, Benedetta Rusconi.
Benedetta ha maturato la sua esperienza e professionalità prima con il diploma di Fashion design allo IED di Milano e il master in Accessories Design presso la Domus Academy e poi con le esperienze lavorative , collaborando per un lungo periodo, in qualità di designer accessori con marchi internazionali del lusso, quali Trussardi, Fratelli Rossetti, Ballantyne e Christian Louboutin.
Una collezione PERSONALE come il suo stile, MODERNA come il nostro tempo, ITALIANA nella scelta dei materiali e nella realizzazione interamente a mano e VERSATILE nella sua capacità di seguire le necessità di utilizzo della donna moderna e adeguarsi ad esse. E dall’incontro di ciò che apparentemente può sembrare un antitesi, nasce un marchio, BR-and, e un prodotto unico, la prima creazione, la borsa Alpha.
Nata come stilista di capi di abbigliamento, si è poi specializzata nella pelletteria,facendo emergere il talento naturale per la creazione di oggetti di design.
Unicità, stile e esperienza nell’utilizzo di materie prime di altissima qualità: questi sono gli ingredienti che hanno spinto Benedetta Rusconi ad inseguire il suo sogno e realizzare, dalla concezione alla produzione, una collezione da lei firmata.